PRESENTA
24 agosto, ore 21.30 – Duomo di Bertinoro (FC)
HOR CHE APOLLO È A THETI IN SENO
La Risonanza
Emanuela Galli, soprano
Caludia Combs, Ulrike Slowik, violino
Caterina Dell’Agnello, violoncello
Fabio Bonizzoni, clavicembalo
Musiche di Claudio Monteverdi, Barbara Strozzi, Giovanni Bononcini, Biagio Marini, Andrea Falconiero, Giovanni Battista Fontana
Ingresso: € 10,00 / Ridotto: € 8,00
La Risonanza: fondata nel 1995 da Fabio Bonizzoni come un ensemble vocale e strumentale, La Risonanza è oggi una delle orchestre italiane su strumenti originali di maggior successo internazionale. Ha un organico variabile e collabora anche con formazioni corali. Negli ultimi anni ha concentrato la sua attenzione sulla musica italiana di Händel e sui primi decenni del ‘700, senza mai trascurare Bach.
Ha al suo attivo una ricca e pluripremiata produzione discografica ed è ospite regolare delle stagioni concertistiche e festival più importanti in Italia e all’estero (Festival di Utrecht, Brugge, Cuenca, Versailles, Saint Michel en Thiérache…). La Risonanza è sostenuta dal Conseil général de l’Aisne e il Ministero della Cultura e della Comunicazione (DRAC de Picardie), nell’ambito delle sue attività artistiche e pedagogiche presso il Festival dell’Abbazia di Saint-Michel en Thiérache e nella regione dell’Aisne. Presso questo Festival è in residenza artistica permanente.
Tra il 2011 e il 2013 è stata orchestra residente presso la Fondation Royamount per la realizzazione di un progetto triennale di ricerca ed esecuzione musicale attorno alla musica romana dei primi del ‘700 e, a partire dal 2016, sarà uno dei gruppi regolarmente invitati presso la nuova Cité de la Musique et de la Danse di Soisson (F).