7 Luglio 2019
Rocca di Bertinoro
Ore 5:35
ENTROTERRE FESTIVAL 2019 PRESENTA
Ci vediamo all’alba con Didjin’Oz Sunrise
Ingresso €7,00 (colazione compresa)
VIAGGIO AL CENTRO DELLA TERRA
Samantha Balzani (Campane di Cristallo di Quarzo e Alchemiche)
Filippo Fiorini (Didgeridoo)
Fin dall’antichità l’uomo ha la necessità di sentirsi in equilibrio all’interno della polarità, del contrasto tra Luce ed Ombra, Yin e Yang, Cielo e Terra.
Il Cielo: un principio ordinato dal quale l’uomo attrae ispirazione e potere.
La Terra: il piano dove l’uomo si permette di crescere e attuare ed esprimere se stesso.
☆
Le Campane di Cristallo di Quarzo e Alchemiche entrano in risonanza con la struttura cristallina all’interno del nostro corpo, con i loro Armonici portano Armonia a tutti i livelli e in tutti i Tempi.
Questi strumenti emettono suoni capaci di portare in uno stato di rilassamento ricettivo…da questo spazio ‘facilitato’ abbiamo la facoltà di purificare e stimolare il corpo, mente e spirito,riattivare le cellule,sciogliere nodi energetici,rimuovendo blocchi emotivi.
Il didjeridoo è uno strumento a fiato appartenente all’ antichissima cultura degli Aborigeni d’ Australia. E’ uno strumento completamente naturale perchè viene ricavato da tronchi di eucalipto scavati naturalmente dalla termiti. Questo strumento è ritenuto sacro dalle popolazioni aborigene e veniva utlizzato per riti sacri e pagani ed ha una storia di oltre 2000 anni. E’, fortunatamente, giunto fino ai giorni nostri, oltre per le sue caratteristiche, suono ipnotico e ancestrale, anche per la particolare tecnica respirazione che si utilizza per suonarlo, detta respirazione circolare o soffio continuo,.Da sempre il didjeridoo è noto per le sue vibrazioni che è in grado di emettere, e che il corpo dell’ essere umano è in grado di recepire.
Attraverso il Suono di questi strumenti, entreremo in uno spazio interiore dove sperimentare una profonda ed unica connessione con il nostro Se.
Una vera e propria Unione tra Cielo e Terra