ASPETTANDO LA MUSICA NELLE AIE 2008

ASPETTANDO LA MUSICA NELLE AIE 2008

Si avvicina uno degli appuntamenti più attesi dell’anno per gli amanti di musica, ambiente e prodotti della nostra terra.

La MUSICA NELLE AIE, il Castel Raniero Folk Festival che si terrà a il 9, 10, 11 maggio.

Ci saranno, come sempre, gruppi folk provenienti da ogni parte d’Italia che suoneranno la domenica sulle nostre colline, nelle aie contadine, nei campi, per le strade che saranno, per l’occasione, chiuse al traffico.

Si parcheggerà al Palacattani e si verrà trasportati gratuitamente sul circuito del festival. In attesa il Circolo ACLI di Castel Raniero, organizzatore della manifestazione, ha messo in calendario due anteprime che serviranno a preparare degnamente il pubblico alla grande rassegna.

Venerdì 11 Aprile alle ore 21,00 presso la sala Kiss del Circolo “I FIORI” di Faenza (via di Sopra,34) si esibirà il gruppo “OPLA’”.

Provenienti dalla zona di Aosta, il gruppo propone musica tradizionale da ballo occitana, una regione a cavallo tra Piemonte, Francia e Val d’Aosta. La presenza di ballerini esperti aiuteranno il pubblico a cimentarsi in queste simpaticissime e trascinanti danze.

La seconda anteprima ci sarà il 25 Aprile alle 15,30 presso la Sagra di Primavera a Pieve Corleto con il concerto folk-rock del nostrano QUINZAN, decisamente un buon aperitivo..

Author: smp

Share This Post On
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: