Forlimpopoli Didjin’Oz 2015 – 13° festival internazionale del Didjeridoo

CARTOLINA 2015 DIDJNOZ TR Poche settimane alla 13° edizione del Festival internazionale del Didjeridoo che quest’anno si terrà il Venerdì 10 e Sabato 11 Luglio sempre all’interno della Rocca di Forlimpopoli dove come di consueto si esibiranno artisti provenienti da tutte le parti del mondo.

Quest’anno avremo l’onoro di avere come guest star una icona del Didjeridoo che ha ispirato gran parte dei suonatori attuali. David Hudson è sicuramente stato uno dei primi ad esportare la musica del Didjeridoo oltreoceano. Non si è mai esibito in Italia e quest’anno verrà per la prima volta proprio al nostro Festival Forlimpopolese.

Ma non solo David Hudson a dare lustro a questa edizione del festival. Sarà infatti  presente anche Nicola Pagano Famoso antropologo e musicista Italiano, profondo conoscitore della Cultura Aborigena. Ci faranno compagnia anche il duo Francese Adèle & Zalem, i Bolognesi Ashroom, l’italo Argentino Emiliano Tenzi e per finire una novità che sono sicuro piacerà al pubblico Forlimpopolese, il Russo Evgeny con il progetto SAGE. Maggiori dettagli sugli artisti li potete trovare nel sito del festival

Come al solito il Sabato e la Domenica gli artisti terranno i Workshops. Il Sabato inoltre alle 18 si terrà il CONTEST di didgeridoo presso il locale  “I Bevitori Longevi” e alle 19 presso la sala consigliare si terrà una tavola rotonda informativa sulle possibilità di Viaggiare, Studiare e Lavorare in Australia con esperti del settore.

Se l’anno scorso abbiamo introdotto anche la giornata dedicata allo sport, ed in particolare al Surf che quest’anno si terrà la Domenica 12 Luglio sempre presso il circolo Sail&Fun di Milano marittima con corsi gratuiti e contest, quest’anno introdurremo un ulteriore elemento: lo Yoga che abbinato al didjeridoo si trasforma in una disciplina che dona benessere su tutti i livelli. Infatti quest’anno apriremo il festival con una sessione di Yoga-Didj dalle 19,30 alle 20,30 circa del Venerdì 10 Luglio nel fossato della Rocca e chiuderemo lo stesso festival la Domenica 12 sempre con una session di Yoga-Didj al tramonto sulla spiaggia di fronte al circolo velico che ci ospita.

Il programma completo e dettagliato è visibile qui

Presti vi comunicheremo anche le serate prefestival che si terranno dal 1 Luglio in poi.

Maggiori dettagli li potete trovare sul sito ufficiale del festival www.didjinoz.com

Ai soci della scuola di Musica popolare verrà applicato il costo del bilgietto ridotto presentando la tessera alla cassa.

E anche quest’anno non mancherà la possibilità di vincere due biglietti aerei per l’Australia offerti da Cathay Pacific e 6 notti in albergo offerte da GoAustralia

Author: Fiorino Fiorini

Share This Post On
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: