19/08/2015
Parco delle Terme di Fratta
ore 21:30
ingresso libero
IL CANTAUTORE E L’ARTE DELLA BIRRA
GIACOMO TONI & BAND
in collaborazione con il Birrificio Mazapegul
che proporrà la degustazione delle sue birre artigianali
La miscela è perfetta, il fresco del Parco delle Terme della Fratta unito all’amarognola freschezza delle birre artigianali della Birreria Mazapegul ed il torrido humor dei testi di Giacomo Toni. Il tutto non potrà che scatenare la festa perfetta Mercoledì 19 Agosto a partire dalle 21:30 in questa serata del JCE Network Festival 2015 dedicata, per la prima volta, al cantautore Forlimpopolese Giacomo Toni.
Giacomo Toni viaggia nel campo della migliore musica d’autore italiana. I suoi testi sono fotografie, sono storie, parole che saltano qua e là sui tasti del pianoforte e scivolano lentamente, sigarette spente sull’asfalto alle 5 del mattino, sono bicchieri di vino bevuti in solitudine al bancone di un bar. I suoi concerti offrono capolavori comici, ballate splendide e malinconiche: ogni canzone è un tornado di riferimenti musicali disparati, dalla scuola genovese al jazz sperimentale, e allo stesso tempo un racconto o un momento lirico chiuso in sé stesso, forte e irriducibile.
Ha all’attivo tre album: “Giacomo Toni & Novecento Band” (2006), “Metropoli” (2008) e “Hotel nord est” (2010), tutti autoprodotti, in collaborazione con la libera associazione teatrale “Gli Incauti” e “Musica per Ambulanze” (2013).