il Forlimpopoli didjin’oz Festival nomina il primo artista del palco di Supersound – Terra di Musiche 2011
[size=medium][color=CC3300]il Forlimpopoli didjin’oz Festival nomina il primo artista del palco di Supersound – Terra di Musiche 2011[/color][/size]
Spente le luci sulla nona edizione de Didjin’Oz a Forlimpopoli si tirano le somme di della Kermesse ormai unica nel panorama musicale italiana.
Sebbene la mancanza, in questa edizione, (questioni di budget) degli esotici aborigeni abbia tenuto lontano qualche curioso spettatore dei festival passati, un pur foltissimo pubblico di appassionati ha raggiunto la cittadina artusiana da ogni parte d’Italia per assistere e partecipare al Festival.
Sette gli artisti selezionati per il main stage provenienti da Francia, Svizzera, Germania ed Italia,
otto i partecipanti al concorso OPEN STAGE che metteva in palio la partecipazione al Didjin’Oz 2012 ed al MEI – SUPERSOUND che si terrà a Faenza i prossimi 23/24/25 Settembre 2011.
Curioso l’invito fatto da Marco Bartolini alla platea per dimostrare quanto siano false le affermazioni sul fatto che i festival musicali in Romagna non siano motori di turismo.
Bartolini, presidente della Scuola di Musica Popolare di Forlimpopoli nonché direttore organizzativo del Didjin’Oz, ha invitato il pubblico a testimoniare della propria presenza e provenienza sul gruppo facebook del Festival.
Le prime risposte sono già arrivate e testimoniano di pubblico ritrovatosi a Forlimpopoli in provenienza da tutta la Regione ma anche da Veneto, Toscana, Lazio, Puglia, Sicilia e Francia
Per la cronaca, il primo artista selezionato per la prossima edizione, nonché vincitore appunto del concorso OPEN STAGE è il livornese Stefano Brutti.
Fra poche settimane l’arena di piazza Fratti risuonerà di nuovo di note folk quando, a partire dal 26 Agosto, si consumerà la 17° edizione del Festival di Musica Popolare.
A breve, la pubblicazione del programma definitivo sul sito della SMP: www.musicapopolare.net
Stefano Brutti