Intitoliamo il Teatro di Forlimpopoli (FC) a Giulio “Pitutì” Vitali – Firma la petizione

Intitoliamo il Teatro di Forlimpopoli (FC) a Giulio “Pitutì” Vitali

Firma la petizione

Il 12 Dicembre 1921 nasceva a Forlimpopoli Giulio “Pitutì” Vitali.

 

Dai primissimi anni ’30 fino al Febbraio del 2009 il suo destino si intreccia con il Cinema Teatro Verdi di Forlimpopoli. In ottant’anni ne diventa l’anima, il conduttore e gestore ed il sicuro punto di riferimento per generazioni di Forlimpopolesi amanti di Cinema, Musica e Teatro che, nel Teatro “Verdi”, ed in Pitutì, riconoscono il vero centro della vita culturale e civile della città di Forlimpopoli e quindi anche delle attività della Scuola di Musica Popolare.

 

A cent’anni dalla sua nascita ed in un periodo in cui la città si pone delle questioni su come valorizzare illustri figure del proprio passato intitolando strade, giardini e piazze, riteniamo fondamentale riconoscere il debito che la città ha con “Pituti” intitolandogli il “suo” Teatro, quello dove è vissuto e dove è morto. Di teatri “Verdi” in Italia ce n’è a decine ma di Pitutì ce n’è solo uno e l’abbiamo avuto noi a Forlimpopoli. Se vogliamo veramente costruire la Memoria della nostra comunità il Teatro della città deve essere intitolato a Giulio “Pitutì” Vitali

 

Al link che segue potrete sottoscrivere la petizione. Basta un minuto del vostro tempo per rendere il giusto omaggio ad un pilastro della storia culturale di Forlimpopoli.

Grazie fin d’ora per il vostro contributo.

 

Clikka qui e firma la petizione

 

Author: Bartolini

Share This Post On
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: