JOEL FAVREAU CANTA … e SUONA GEORGE BRASSENS A FORLIMPOPOLI
[color=990033]JOEL FAVREAU canta: SALUT BRASSENS[/color][/size][/b]
[b]Sabato 9 Febbraio 2013
Sala Aramini – Via Ghinozzi, 3 – Forlimpopoli
Ore 21,00[/b]
Ha diviso il palco e lo studio di registrazione con tutti i più grandi nomi della grande stagione della canzone francese fra i quali Cabrel, Souchon, Renaud, Le Forestier, Balasko Romanelli, Galliano, Higelin, Duteil e, soprattutto, Moustaki e George Brassens.
Proprio con George Brassens, il grande cantautore francese ispiratore dello stile del nostro Fabrizio De Andrè, ha instaurato il rapporto più stretto accompagnandolo sui palchi di tutto il mondo per ben 12 anni e firmando, assieme a lui, alcune delle pagine più belle del suo percorso compositivo.
Chitarrista di grande qualità e sensibilità, attento alle influenze delle musiche del mondo, in questo spettacolo suona e canta mirabilmente riproponendo le più belle canzoni del Maestro della canzone francese. Fra queste potrete ritrovare anche la versione originale de “Il Gorilla”, scritta da Brassens e riproposta, nella sua versione italiana, proprio da De Andrè.
“Salut Brassens” ha già conosciuto il “tutto esaurito” fra l’altro, nei Théâtres de la Mainate à Parigi (repliche prolungate di 3 settimane), di Vesoul (800 posti, di Chelles (+700 posti), al Moulin du Roc, à Niort (930 posti) Rose Hill (Ile Maurice), a Madrid, ed in Germania, Svizzera, Beyrouth, La Havane, Santiago de Cuba, Agadir, Nouméa …
Uno spettacolo intimo ed intenso, da non perdere!
INGRESSO €10
RIDOTTO SOCI SMP €5
ATTENZIONE: la capienza della sala è molto limitata, consigliamo di presentarsi in orario!