La Musica Libera. Libera la Musica Quinta edizione del Concorso
[color=CC3300]La Musica Libera. Libera la Musica Quinta edizione del Concorso[/color][/size][/b]
Ancora pochi giorni per iscriversi alla quinta edizione del contest regionale La Musica Libera. Libera la Musica, il concorso dedicato ai musicisti emergenti emiliano-romagnoli.
La prima fase si chiude alla mezzanotte del 20 novembre 2013, ma anche gli ultimi arrivati avranno a disposizione una settimana per caricare e segnalare il brano in gara.
Sono oggi più di 100 i brani iscritti alle 5 sezioni in cui si articola quest’anno il concorso: Musica libera, Rock, Soul e R&B, Jazz e Folk. Per il vincitore di ogni categoria è previsto un premio in denaro pari a 1000 euro, e la possibilità di suonare su uno dei 9 palchi messi a disposizione dai partner. Inoltre tutti i brani finalisti entreranno a far parte della compilation “La Musica Libera. Libera la Musica – V edizione”, prodotta da Materiali Musicali.
L’iscrizione al concorso La Musica Libera. Libera la Musica è gratuita e avviene esclusivamente on-line sul portale www.magazzini-sonori.it. Per partecipare è necessario entrare a far parte dello spazio FreeZone, caricare il proprio brano in formato mp3 e segnalarlo per il contest. I brani segnalati devono essere originali, mentre non è necessario che siano inediti.
Dal 1 dicembre al 15 dicembre 2013 prenderà poi il via la seconda fase, con la votazione on-line e la prima valutazione da parte della Giuria qualificata, presieduta da Roberto Franchini, direttore dell’Agenzia Comunicazione e Informazione della Giunta regionale dell’Emilia-Romagna, e composta da Giordano Sangiorgi, ideatore e organizzatore del MEI, Graziano Uliani, ideatore e direttore artistico del Porretta Soul Festival, Aldo Foschini, organizzatore e direttore artistico di La musica nelle Aie: Castel Raniero Folk Festival, Marco Bartolini, presidente della Scuola di Musica Popolare di Forlimpopoli, Andrea Tinti, giornalista, critico musicale, Gianni Prandi, presidente Radio Bruno, Lele Roveri, general manager e art director dell’Estragon Club, Sandra Costantini, vice presidente dell’associazione culturale internazionale Europe Jazz Network e direttore artistico di varie rassegne tra cui Crossroads: Jazz e altro in Emilia-Romagna.
Il concorso La Musica Libera. Libera la Musica è organizzato dall’Assessorato alla Cultura della Regione Emilia-Romagna con l’Agenzia Informazione e Comunicazione della Giunta regionale. Entrano quest’anno nella rete dei partner l’Estragon di Bologna e il festival Crossroads, con la speciale partecipazione di Toscana Musiche, che permetterà ad alcuni artisti emiliano-romagnoli di esibirsi fuori dai confini regionali. Restano e si consolidano i rapporti con i partner storici dell’iniziativa: MEI, Porretta Soul Festival, la Musica nelle Aie, Scuola di Musica Popolare di Forlimpopoli, Centro Musica di Modena e Radio Bruno.
Prima dell’iscrizione vi invitiamo a leggere con attenzione il [url=http://www.magazzini-sonori.it/esplora/concorsi_2/concorso_2013_regolamento.aspx]Regolamento Completo[/url] del concorso.