LA STAGIONE DI CONCERTI DELL’OSTERIA L’ALBERO DEI PAVONI DI MONTENOVO DI MONTIANO (FC)
[b][size=medium][color=990000]LA STAGIONE DI CONCERTI DELL’OSTERIA L’ALBERO PAVONI DI MONTENOVO DI MONTIANO (FC)[/color][/size][/b]
Osteria L’Albero Dei Pavoni
si trova a Montenovo di Montiano (FC) Via Castello
48 Tel. 0547 327055. E’ un circolo ARCI
Clikka Leggi tutto e trovi l’intero programma Concerti 2014
Il Violino e la Strada
Inizio concerti ore 21.30 – tel. 0547 327055 per prenotare
Nelle serate dei concerti Euro 1,00 di coperto
L’Albero dei Pavoni è un circolo ARCI, chiedete la tessera 2014
Martedì 7 Gennaio
Zampogne Zampanò
‘Con le pive nel sacco’
Gaita, zampogna, clarino, ciaramella, chitarra, tamburelli, uillean pipes per raccontarci un pellegrinaggio immaginario da Santiago de Compostela alla Terra Santa a dorso di due somarelli, ma i poveri pellegrini non riescono mai ad imbroccare la strada giusta verso l’oriente…
Martedì 14 Gennaio
92b
Le nostre canzoni, dal ritmo folk, vogliono invitare a ballare… e a riflettere. Raccontano storie di viaggiatori insaziabili, di melodie sconfinate e di dolorose partenze, dedicate a coloro che vivono, come recita il titolo del nostro album, ‘Senza calma di vento’.
Martedì 21 Gennaio
Giacomo Scudellari
Le sua canzoni parlano di come godersi la vita nonostante l’aumento dello spread, dell’incontro con un angelo seduto al tavolo di un bar. Il suo ‘Santi o non Santi’, viene notato dagli storici Gang, che attualmente Scudellari accompagna nei concerti in giro per l’Italia.
Martedì 28 Gennaio
Siman Tov
La musica dei Siman Tov si espande verso est, tocca i Balcani e prende dal mediterraneo, fonde tradizioni e contemporaneità. Tutto parte dalla tradizionale musica Klezmer e si evolve lungo melodie bosniache, arrivando ai Balcani, apre le porte… e fa muovere i piedi.
Martedì 4 Febbraio
Log-a-Ritmo
Un gruppo di ragazzi nato dalla “Tre Monti band” che propone musica dallo jazz allo swing. Un repertorio ricco di fascino che ci riporta ai grandi classici della canzone americana, ma anche alla musica da film. Un filo diretto da Luis Armstrong a Jessica Rabbit.
Martedì 11 Febbraio
Lunanoa
Musica popolare alla maniera salentina. Balli, canti e serenate, tra un bicchiere di rosso e un nuovo amore che nasce. I Lunanoa ci mettono gli strumenti, le voci e tutta la passione del Meridione. Il vino, l’amore e i piedi buoni… ce li mettete voi!
Martedì 18 Febbario
Tizio Bononcini
Monsieur Dupont, la donna amante dei gatti: sono solo alcuni dei personaggi cantati e narrati dal cantautore Bononcini, accompagnato dal violoncello di Vincenzo De Franco. Tizio quest’anno è stato ospite del Tenco Ascolta, del Festival di Filosofia di Modena e del MEI2.0.
Martedì 25 Febbraio
La Rumâgna l’è fata
Recital in lingua romagnola
La Romagna l’hai fatta! Esclama San Pietro a Dio in una celebre poesia di Aldo Spallicci. Ma che cos’è la Romagna? Una semplice zona geografica? o un luogo dell’anima, un’isola del carattere! Attore: Denis Campitelli; Chitarra e voce: Dimitri Mazza
Martedì 4 Marzo
Colobraro
Prendono il nome da un piccolo borgo lucano misterioso e carico di leggende…ma loro sono qui per portarci il calore dal sud, la sua musica, i suoi colori. Un grande ritorno all’Albero dei Pavoni, per tutti quelli che non riescono a stare seduti ai tavoli, ‘ mozzicati’ dalla taranta…
Martedì 11 Marzo
Magaria Trio
Magaria è un progetto che ha l’obiettivo di riportare alla luce le grandi canzoni di Domenico Modugno: le melodie del grande artista pugliese riproposte dal conterraneo Beppe Ardito alla voce con l’aiuto di Claudio Olivieri alle chitarre e Fabrizio Flisi a fisarmonica e pianoforte.”
Martedì 18 Marzo
PropheXy
I PropheXy, con il loro rock, dalla forte matrice progressiva, sono una band bolognese. ‘Improvviso’, è il loro nuovo album live che vede anche la partecipazione di Richard Sinclair (ex Caravan). Una delle band più rappresentative del genere in Italia.
Martedì 25 Marzo
L’Asino e il Fiore
Mettete insieme un po’ di testi che raccontano di sogni, giustizia e libertà, una dose di rock, un po’ di folk, mescolate, ed ecco a voi…L’asino e il fiore!! A volte sono in due, a volte in quattro, ma l’unica cosa davvero sicura è che chi sia il fiore e chi l’asino, ancora non si è capito!!
Martedì 1 Aprile
Stefce Stojkovski & Meraklija Ensemble
Stefce è uno dei più importanti esponenti della musica macedone. A nove anni ha inciso il suo primo disco. Oggi si occupa di didattica tramite seminari di musica e di danze tradizionali e si esibisce dal vivo con diverse formazioni in tutto il mondo. Un ospite d’eccezione.
Martedì 8 Aprile
The Barroom Hoppers
Un quartetto votato alla missione di diffondere il verbo del blues ‘vecchia scuola’, rivisitandolo con le sensibilità artistiche dei componenti provenienti dal mondo del rockabilly, country music, folk e swing, ma senza mai alterare l’intenzione originale.
Martedì 15 Aprile
Scacchi e Tarocchi
Omaggio a De Gregori Da hit come ‘Alice’ e ‘La donna cannone’, a canzoni meno conosciute ma altrettanto intense, il trio acustico Scacchi e Tarocchi si propone di valorizzare la profondità dei testi e le atmosfere musicali del cantautore con arrangiamenti ‘minimali’, concedendosi qualche guizzo solista.
Martedì 22 Aprile
Waltzing Mathilda
Sono anni che lo diciamo, e non smetteremo mai di dirlo: la musica irlandese sono loro. Un appuntamento fisso per tutti quelli che sanno come battere i pugni sul tavolo, lasciarsi trasportare da bodran, violino e i cappellini di Mirko. Grandi musicisti, e veri amici…
Martedì 29 Aprile
Artenovecento
Gli Artenovecento, nascono per la necessità di divulgare e ricordare la musica e il pensiero del massimo cantautore italiano, Fabrizio de Andrè. Non c’è intento educativo o interpretativo ma quello comunicativo di condividere con quanta più gente possibile una scoperta preziosa…
Martedì 6 Maggio
Contrada Lamierone
Immaginatevi un piccolo borgo, disperso in un angolo di mondo…e gli abitanti che per scandire il tempo suonano strumenti e fischiettano melodie portate dal vento, o imparate da qualche vagabondo. Contrada Lamierone ci porta in uno spazio senza confini, né tempo…
Martedì 13 Maggio
Douar Nevez
C’è una terra dalla natura antica e mai domata, fatta di scogliere a picco sull’oceano, popolata da pescatori, tagliata dal vento… ricca di storia e di leggende. E’ la Bretagna. I Douar Nevez ci portano in un mondo lontano e suggestivo, fatto di musica e racconti.
Martedì 20 Maggio
The Black Cash
Il sound degli anni cinquanta, quello spirito ribelle della musica swing e rock’n’roll americana ed italiana. Un tuffo nel passato. Momenti che hanno decretato la gioia della musica attraverso un suono che regalava spensieratezza. Energia esplosiva e grande tecnica.
Martedì 27 Maggio
Piazza Castello – Montenovo
Araba Fenice
“Tutto nasce in osteria, ed è strano pensare come proprio l’osteria abbia saputo tracciare alcune delle linee più importanti della storia della band.” La rassegna giunge al suo termine. Ci trasferiamo nella bella piazza davanti all’osteria con gli amici dell’Araba Fenice…
————————–