La Televisione Nazionale Turca TNT (Turkish National TV) a Forlimpopoli
[size=medium][color=330066]La Televisione Nazionale Turca TNT (Turkish National TV) a Forlimpopoli per la Scuola di Musica Popolare[/color][/size]
Una troupe della Televisione Nazionale Turca TNT (Turkish National TV) ha soggiornato a Forlimpopoli giovedì 24 marzo scorso
Si tratta di una troupe composta dal Regista Omer Beyoglu, il Cameraman Osman Bayram ed il coordinatore del progetto Eren Esgul che, da circa due anni, realizza una serie di documentari sulla musica popolare europea per conto della TNT.
La serie di documentari, dal titolo ETNO RITIM li ha portati a registrare, fino ad oggi, in Bosnia, Serbia, Austria, Croazia, Ukraina, Polonia, Grecia, Ungheria, Romania, Macedonia, Albania.
La settimana scorsa è stata la volta dell’Italia e, dopo aver incontrato musicisti in Puglia, Emilia e Lombardia, hanno fatto tappa a Forlimpopoli dove, all’ombra della Rocca, hanno registrato un’intervista al Direttore della Scuola: Marco Bartolini e, in serata, alcuni brani dell’Orchestra Romagna Nostra, il nuovo progetto SMP dedicato alla rivisitazione del liscio, finanziato dalla Provincia Forlì-Cesena e dall’IBC Emilia Romagna.
Il documentario ITALIANO della serie verrà programmato sulla TNT fra un paio di mesi e tutte le registrazioni live dell’ORCHESTRA NOMAGNA NOSTRA saranno poi disponibili anche sul canale youtube e la pagina facebook di EtnoRitim.
In allegato un’immagine scattata alla fine delle registrazioni che ritrae Marco Bartolini in compagnia dei membri dell’Orchestra Romagna Nostra e, per la troupe turca, il Regista Omer Beyoglu ed il curatore Eren Esgul.
Da oggi, grazie alla SMP, Forlimpopoli parla anche Turco