MA PER FORTUNA … LA MUSICA è VIVA!
Venerdì 25 Gennaio 2013
Teatro Verdi – Piazza Fratti – Forlimpopoli
Ore 21,00
MA PER FORTUNA … LA MUSICA è VIVA!
Concerto dell’Orchestra degli insegnanti della Scuola di Musica Popolare di Forlimpopoli
PRIMA ASSOLUTA in collaborazione con:
Comune di Forlimpopoli
Comitato Bambini del Mondo
ANPI
In origine fu L’Orchestre National de Barbès, poi vennero l’Orchestra di Piazza Vittorio e quella di Piazza Caricamento a rinforzare la schiera delle grandi Orchestre multietniche. La nostra avrebbe potuto chiamarsi l’Orchestra di Piazza Fratti perchè questi straordinari musicisti a Forlimpopoli sono di casa. Tutte le settimane, infatti, nove mesi all’anno, nelle sale della Rocca dispensano le loro conoscenze e la loro esperienza a decine di allievi che vogliono imparare la musica popolare ed i suoi segreti.
Un bagaglio fatto di migliaia di concerti, decine e decine di dischi, pubblicazioni, premi e riconoscimenti per la prima volta riunito sullo stesso palco in un concerto dove le sonorità del sitar indiano si mescolano a quelle di un oud turco, di una ghironda francese ed una zampogna italiana oltre che ai tanti strumenti insegnati da oltre un quarto di secolo nelle aule forlimpopolesi.
Un concerto per dire che il dialogo è sempre il primo passo sulla strada della pace e della solidarietà. Un concerto per celebrare una sola grande regina: la musica.
Ingresso: Offerta Libera. Incasso devoluto all’iniziativa di solidarietà: Bambini del Mondo