NUOVO STAGE DI NYCKELHARPA (Viola d’amore a chiavi) con MARCO AMBROSINI
Dopo il buon successo del I° stage di Aprile, Marco Ambrosini torna per un secondo seminario a numero chiuso e preannuncia l’apertura di un corso stabile presso la Scuola di Musica Popolare a partire dall’anno scolastico 2005/2006 Venerdì 10 – Sabato 11 – Domenica 12 GIUGNO 2005
Seminario di perfezionamento sulla
NYCKELHARPA
CONDOTTO DA MARCO AMBROSINI
L’incontro è rivolto a strumentisti già in possesso di una adeguata tecnica di base. Verranno affrontati repertori e tecniche esecutive del repertorio popolare e di quello più prettamente appartenente alla musica antica sia orientale che occidentale.
Convocazione e inizio lavori Venerdì 10 Aprile ore 20. Prosecuzione dei lavori nelle giornate di Sabato e Domenica mattina.
CORSO A NUMERO CHIUSO, per informazioni e prenotazioni comunicare a Marco Tadolini 0543 61743
marco.tadolini@libero.it
Marco Ambrosini, compositore, violinista e polistrumentista, è considerato uno dei migliori suonatori e conoscitori dello strumento viventi. Fondatore, con Peter Rabanser, dell’ensemble Oni Wytars di Stoccarda, dal 1990 è anche membro della prestigiosa Clemencic Consort di Vienna.
Direttore artistico, con Katharina Dusmann della Katharco Early Music Consort, vanta collaborazioni con le più rinomate ensemble di musica antica. Ha pubblicato libri specifici sulla musica medievale e rinascimentale, inciso numerosi C.D. e presente, come ospite in decine di registrazioni.
Ha tenuto concerti e scritto opere per diverse emittenti radiotelevisive statali, nei principali teatri del mondo, tra cui, nel 1993 alla Scala di Milano, con lo spettacolo “dal ‘200 al 2000”.
Per una dettagliata biografia e notizie consultate il sito www.ambrosini.de