Partite le iscrizioni a Romagna Mia 2.0 – Il Liscio nella Rete – Grande contest del MEI

Partite le iscrizioni a Romagna Mia 2.0 – Il Liscio nella Rete

Sono aperte fino al 10 giugno le iscrizioni a Romagna Mia 2.0 – Il Liscio nella Rete, un concorso aperto a tutti gli artisti “under 35” tra band, cantautori, cantanti, rapper, musicisti e artisti di ogni genere e stile, provenienti da tutto il Paese e residenti in Italia, per reinterpretare i brani storici della tradizione romagnola. I vincitori avranno per premio un concerto in riviera, un anno di piadine e molto altro, sottolinea il comunicato del MEI, mentre tra i brani storici indicati per la rilettura – il cui elenco completo è disponibile sui siti casadei.it  e casadeisonora.it – troviamo, tra i più noti, Romagna Mia, Il passatore, Il valzer degli sposati, Io cerco la morosa, Un bès in biciclèta, Ciao Mare, Simpatia, La Mazurka di Periferia, Romagna e Sangiovese e Romagna Capitale.

I brani potranno essere presentati con qualsiasi modalità: mediante un semplice video in diretta girato con smartphone, registrazione di un live in diretta, registrazione di un brano in studio, e la composizione dovrà essere invitata via mail all’indirizzo mei@materialimusicali.it con oggetto “Partecipazione a Romagna Mia 2.0” entro e non oltre il 10 giugno. L’organizzazione prega di allegare: link mp3 leggero, o iTunes, o YouTube, oppure tramite Wetransfer, Soundcloud, Bandcamp e similari; è richiesta, inoltre, una biografia e un cv dell’artista/band, link a foto e video personali, indirizzo postale completo, contatti mail e telefonici, profili social e quant’altro si ritenga utile e necessario. I vincitori saranno resi noti il 21 giugno in occasione della Festa Europea della Musica.

Il bando è stato lanciato dal MEI – Meeting delle Etichette Indipendenti in occasione de La Notte del Liscio, evento che si terrà dal 21 al 23 luglio sulla Riviera Adriatica: i vincitori avranno l’opportunità di esibirsi durante la manifestazione nella giornata di sabato 23 luglio, quando potranno eseguire il brano rivisitato oltre ad altre canzoni della tradizione romagnola e inediti legati all’innovazione nel liscio. I vincitori ed eventuali altri selezionati saranno, infine, inseriti in una online compilation che sarà pubblicata alla fine giugno 2016 in contemporanea con il lancio della Notte del Liscio. Di seguito i dettagli riguardo ai premi.

Al vincitore andrà: un anno di fornitura di piadine e un soggiorno turistico sulla Riviera Adriatica offerto da Apt Emilia Romagna dal 21 luglio al 24 luglio 2016 compresi; la registrazione del brano a cura del MEI – Meeting delle Etichette Indipendenti, la pubblicazione del cd singolo del brano con videoclip e la messa on line per distribuzione digitale, l’esibizione a La Notte del Liscio di sabato 23 luglio, l’apertura di un concerto delle due orchestre di Mirko Casadei e Moreno Conficconi, l’apertura del #Nuovo Mei 2016 dal 23 al 25 settembre a Faenza, e in altre occasioni eventuali.

Al secondo classificato andranno: sei mesi di fornitura di piadine e un week end sulla Riviera Adriatica offerti dall’Apt Emilia-Romagna dal 22 luglio al 24 luglio compresi; la registrazione del brano a cura di Moreno Conficconi e l’esibizione pomeridiana alla Festa sulla Spiaggia di sabato 23 luglio.

Al terzo classificato andranno: tre mesi di fornitura di piadine e un week end sulla Riviera Adriatica offerto dall’Apt Emilia-Romagna dal 22 luglio al 24 luglio compresi; la registrazione del brano a cura di di Mirko Casadei e l’esibizione pomeridiana sulla Festa della Spiaggia di sabato 23 luglio.

Al vincitore inoltre andrà una fornitura speciale di Piadine offerte da Piadiniamo, evento che si tiene a Savignano sul Rubicone dal 21 al 24 luglio. Potranno essere assegnati altri premi e menzioni speciali. I vincitori saranno dichiarati dalla giuria composta da Giordano Sangiorgi del MEI, il cantante e musicista Moreno Conficconi, il cantante e musicista Mirko Casadei, Mirco Mariani, co-fondatore di ExtraLiscio e leader di Saluti da Saturno, la promoter Carolina Casadei e l’organizzatore Marco Barbieri e saranno resi noti entro il 21 giugno in occasione della Festa della Musica.

Author: smp

Share This Post On
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: