S.O.S. EMILIA
[b][color=CC3300]S.O.S. EMILIA. MARTEDI’ 10 LUGLIO. ANFITEATRO VILLAGGIO DEL FANCIULLO. RAVENNA.[/color][/b]
Il Mama’s club di Ravenna e la Fondazione “Nuovo Villaggio del Fanciullo”, organizzano un evento musicale per raccogliere fondi a favore di un progetto di ricostruzione nell’Emilia devastata dal recente terremoto. L’evento si presenta straordinario sotto vari aspetti: una nuova, straordinaria e fattiva collaborazione tra due soggetti non profit espressione della realtà locale in campo sociale e culturale; la presenza di straordinari artisti locali quali i Morrigan’s Wake, la Bandeandrè e il duo Serena Bandoli-Christian Ravaglioli; l’obiettivo, straordinariamente concreto, di sostenere un progetto ben individuato : la ripresa dell’attività didattica nella Scuola elementare del paese di Sant’Agostino in provincia di Ferrara, duramente provato dall’evento sismico.
Il concerto che si terrà alle ore 21, presso l’Anfiteatro della Fondazione in Via del Pino-Via 56 Martiri, a Ravenna, devolverà interamente l’incasso ( ingresso 10 euro) a questo progetto consegnando quanto raccolto la sera stessa al Sindaco del Comune di Sant’Agostino che ci onorerà straordinariamente della sua presenza.
Anche il Comune di Ravenna ha comunicato che farà sforzi straordinari per essere presente in modo istituzionalmente qualificato.
A questo punto manca solo una straordinaria affluenza di pubblico, per dimostrare solidarietà vera e concreta a quanti sono stati così duramente provati e per passare insieme una serata certamente imperdibile sotto il profilo musicale e che sarà indimenticabile quale abbraccio di vicinanza e di incoraggiamento ai nostri conterranei.