SPARTITI PER SCUTARI ORCKESTRA presenta a Forlimpopoli il nuovo CD “Qui è sempre primavera”
[b]Scuola di Musica Popolare di Forlimpopoli
presenta
SALA ARAMINI FOLK CLUB in trasferta[/b]
[b]18 Dicembre 2013 [/b]
[color=CC3300]SPARTITI PER SCUTARI ORKESTRA
Presentazione del nuovo CD
“QUI È SEMPRE PRIMAVERA”[/color][/size][/b]
[b][size=medium]Teatro Verdi Forlimpopoli Piazza Fratti ore 21,00 (offerta libera)[/size][/b]
MANIFESTAZIONE INSERITA NEL CALENDARIO
PROVE TECNICHE Forlì per Ravenna 2019
Info: www.musicapopolare.net
339 3473990
Spartiti per Scutari Orkestra
La Spartiti per Scutari Orkestra è una formazione i cui componenti, circa 15 musicisti, provengono da un laboratorio di musica tradizionale albanese e hanno l’intenzione di rendere il pubblico che incontrano partecipe dell’esperienza che stanno vivendo. Questa sinergia tra laboratorio e orchestra consente un ricambio di persone o l’aggiunta di nuovi elementi, che sposano il progetto o semplicemente la musica e l’atmosfera socievole che li caratterizza.
Attualmente la musica che la banda suona è intonata dai seguenti strumenti: voci, fisarmoniche, violini, clarini, flauto dolce, flauto traverso, trombone, sax tenore, chitarra, bouzuki, contrabbasso, tapan, darbouka, riq e altre percussioni.
Il repertorio che la banda suona è molto vario ed è costituito sia da brani tradizionali che da brani composti da Prenke Jakova, brani originali, strumentali e cori.
È un repertorio che si presta sia a situazioni di ascolto che ad atmosfere da ballo.
La Spartiti per Scutari Orkestra è una banda, un insieme di personaggi, una parata, un concerto da palco, un progetto che trova la sua forza dietro agli spartiti.
Spesso si dice che la musica è quello che ci metti dentro. Ecco, questa banda ci ha messo dentro: la musica è venuta dopo e ha trovato un terreno fertile, il gruppo è cresciuto e non ha più paura del buio.
“Qui è sempre primavera” è il titolo del primo CD registrato in studio dal gruppo che verrà presentato in anteprima nella stagione del SALA ARAMINI FOLK CLUB che per questa speciale occasione si trasferisce al Teatro Verdi di Forlimpopoli Mercoledì 18 Dicembre alle 21,00.
E’ un grande live ed un grande regalo che la Spartiti per Scutari fa all’Istituzione sorella: La Scuola di musica Popolare, ambiente che molti componenti dell’Orkestra frequentano o hanno frequentato in veste di allievi e maestri. Un grande regalo che l’Orkestra fa alla città di Forlimpopoli ed al suo progetto Bambini del mondo. L’incasso della serata sarà devoluto infatti a questa iniziativa che vede le associazioni di Forlimpopoli unite nel raccogliere denaro per un insieme di azioni di solidarietà sparse per il mondo e che compie, nel 2013, 10 anni di attività.