SUONARE A FOLKEST – SERATA FINALE A FORLIMPOPOLI
FORLIMPOPOLI 14 MARZO 2008
TEATRO VERDI ORE 21,00
SUONARE A FOLKEST – FINALE
VENERDì 14 MARZO si svolgerà a Forlimpopoli l’ultima serata dedicata alle selezioni per il concorso “Suonare a Folkest”. Il concorso, che ha visto, da dicembre a oggi, sei selezioni territoriali sparse per tutta la penisola, è stato bandito da Folkest, uno dei più importanti Folk Festival europei, che quest’anno si svolgerà dal 3 al 27 luglio. Si esibiranno i gruppi provenienti dal Nord italia: IL FONDACO DEI SUONI (veneto), ME, PEK E BARBA (Emilia), e ANTIQUA CELTICA (VENETO) , per conquistarsi un posto ed esibirsi nelle serate finali del grande Festival estivo che si tiene in Friuli Venezia Giulia e dintorni.
L’appuntamento è al TEATRO VERDI in Piazza Fratti a Forlimpopoli, con ingresso gratuito, in una serata che dimostra, ancora una volta, come Forlimpopoli sia la vera capitale della musica folk in Regione ed uno dei più importanti punti di riferimento per il genere a livello nazionale.
UN’OCCASIONE PER ASCOLTARE IL MEGLIO DEL NUOVO FOLK ITALIANO
VI ASPETTIAMO Folkest è un festival dedicato alle culture del mondo, alle musiche delle diverse etnie che si incontrano alla ricerca di una futura pacifica convivenza. Postosi artisticamente come espressione delle ultime interessanti tendenze questo festival offre agli spettatori musiche senza confini nè definizioni, in un affascinante mescolarsi di esperienze, cose che è possibile vedere esibirsi l’uno accanto all’altro (o improvvisare una session) un danzatore sacro indiano e i britannici della Fairport Convention, un suonatore resiano e Miriam Makeba, suonatori australiani e Donovan, la musica araba e Fossati, Alice e il reggae, il folk irlandese e quello ungherese, Bob Dylan e Loreena McKennitt, Joan Baez e i gruppi di casa nostra…
Le scelte artistiche senza compromessi hanno da anni qualificato Folkest in tutta Europa, confermandolo palcoscenico ideale per rivelare nuovi talenti all’occhio del pubblico europeo.
In collaborazione con Folkest e Folk Bulletin
www.folkest.com