TORNA TERRA DI MUSICHE A SUPERSOUND
[color=FF6600]TORNA TERRA DI MUSICHE A SUPERSOUND[/color][/size][/b]
[b]Terra di Musiche scende in Piazza a Faenza per il nuovo Mei Supersound il 29 e 30 settembre[/b]
In occasione della seconda edizione del Mei Supersound 2012, il meeting dedicato ai festival musicali per emergenti che, giunto alla seconda edizione, si terrà a Faenza (RA) dal 28 al 30 di settembre 2012, Terra di Musiche, lo spazio dedicato al Folk ed alla Musica Etnica trova una nuova collocazione al centro della Festa per continuare a parlare la lingua del folk.
In un`area dedicata ed appositamente curata ed allestita in Piazza del Popolo infatti, Sabato 29 e Domenica 30 Settembre, troveranno spazio tutti coloro: etichette, gruppi, festival, scuole, che sono interessate a promuovere le proprie attività in ambito folk, etnico e popolare.
Come si confà ad una piazza, l`atmosfera sarà animata, durante tutta la giornata di domenica 30, da esibizioni e laboratori (in acustico) di diverse situazioni regionali legate all`ambito folk fra cui citiamo la Scuola di Musica popolare di Forlimpopoli ed il festival La Musica nelle Aie di Castel Raniero. Il palco allestito appositamente in Piazza del Popolo si accenderà poi in serata per celebrare con un tocco “folk” la chiusura dell`edizione 2012 di Supersound.
Diverse anche le iniziative dedicate al mondo musicale etnico programmate nel calendario del Mei Supersound, segnaliamo fra l`altro, domenica 30 Settembre, al pomeriggio, l`ncontro curato da Francesco Fiore della Med Free Orkestra sull`importanza musicale e sociale delle bande e orchestre multietniche in Italia: parteciperanno l`Orchestra di Piazza Vittorio, la Banda Adriatica, la Banda di Piazza Caricamento, la Brigata Internazionale di Daniele Sepe e tante altre.
Infine, è confermato anche qust`anno il PIMPI – Premio Italiano Musica Popolare Indipendente che sara` assegnato a Bari durante il Medimex all`interno della serata dedicata al PIMI – Premio Italiano Musica Indipendente curata dal MEI con una Targa e un Premio di 500 euro della Siae.
Se siete interessati ad acquisire un banco espositivo nell`area Terra di Musiche o volete proporre progetti non esitate a contattare Materiali Musicali a questi recapiti
tel e fax: 0546 646012
e_mail: mei@materialimusicali.it
altre info e moduli di iscrizione scaricabili sul sito: www.meiweb.it
http://www.audiocoop.it/news/?id_news=34806